il Gruppo Galli

il Gruppo Galli

chi siamo

Il Gruppo Galli è da più di mezzo secolo il protagonista indiscusso nel panorama della vendita carni a Roma.
Nato da un’antica tradizione familiare, subito dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, grazie alla serietà e alla passione per il proprio lavoro il Gruppo Galli si impone rapidamente come azienda leader nella distribuzione carni nel centro Italia, e in particolare nella Capitale.
La cura dei clienti e la ricerca di migliori fornitori sono i fattori chiave del successo nel difficile panorama della vendita carni a Roma. Il Gruppo Galli negli anni ha infatti dato vita ad una rete tra i maggiori macelli d’Europa: in questo modo è possibile offrire i prodotti d’eccellenza che, con la loro altissima qualità e freschezza, hanno trasformato il Gruppo Galli un punto di rifermento nelle forniture carni per ristoranti e non solo.

La storia

DALLA PRIMA MACELLERIA ALL’INGROSSO CARNI A ROMA:
LA STORIA DEL GRUPPO GALLI

Come nasce un gruppo capace di affermarsi come leader nell’ingrosso carni a Roma?
Dall’intraprendenza e dalla costanza di due fratelli, Augusto e Mario Galli, che poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, arrivano a Roma dall’Umbria. Nella capitale, iniziano a lavorare come garzoni nel negozio dello zio a Borgo Pio fino al 1951, quando riescono aprire il primo negozio di macelleria.
L’attività coinvolge da subito tutta la famiglia, un vero punto di forza per i fratelli Galli. Il loro nome diventa subito noto e iniziano ad aprire più negozi in città, fino ad arrivare al settore dell’ingrosso carni a Roma, città in rapida espansione e con una forte richiesta di materie di alta qualità.
Le diverse aziende nate sotto la guida della famiglia Galli, nel 2014 sono confluite nella Gruppo Galli SPA nella quale è coinvolta la terza generazione della famiglia. Fornitura di carne per ristoranti a Roma, ingrosso ma anche progetti nuovi come food truck e ristoranti: ecco la nuova direzione del Gruppo Galli, erede di un’attività storica ma con una visione e una ricerca della qualità sempre proiettata al futuro.

Filosofia

LA FILOSOFIA
DEL GRUPPO

La filosofia del Gruppo Galli è semplice: scegliere il meglio per i propri clienti. L’attività di vendita e distribuzione carni nasce dalla ricerca dei migliori macelli di Europa, dai quali seleziona il meglio delle produzioni internazionali. Ma non solo: il Gruppo è presente in molti allevamenti italiani, collaborando attivamente nella scelta di animali con caratteristiche e qualità superiori.
Un esempio su tutti è la lavorazione della carne macinata. Se nella maggior parte della macellerie la carne macinata viene preparata dalla mondatura dei tagli anatomici, il Gruppo Galli ha introdotto un’importante innovazione nel mercato dell’ingrosso carni. La carne macinata negli stabilimenti del Gruppo Galli, infatti, è prodotta da interi tagli selezionati, tanto che l’azienda ha potuto sviluppare un burger con il proprio custom blend, unico e caratteristico, composto da da Chuck, Brisket e Short Ribs, tagli che donano dolcezza, succosità e sapore alla carne.

Chi Siamo Gallery