Le nostre carni

Le nostre carni

le nostri carni

Il Gruppo Galli ha introdotto nel panorama della vendita carni a Roma un tocco di internazionalità: grazie ad una rete di collaboratori e collaudatori, le carni rosse e bianche del Gruppo Galli provengono dai migliori macelli europei.
Internazionalità, sì, ma senza trascurare il meglio degli allevamenti italiani, nei quali il Gruppo collabora attivamente per scegliere i migliori tipi di carne, partendo dalla selezione di animali dalle qualità superiori.
Da questa attenzione alle diverse tipologie di carne nasce la volontà di rivolgersi senza intermediazione ai clienti finali, un pubblico attento, esigente e preparato. Nascono così i diversi brand che rappresentano i nostri tipi di carni, ognuno con particolarità uniche e riconoscibili.

Carni Rosse

Carni rosse:

Dalla selezione attenta e accurata delle migliori carni rosse di Manzo e Scottona nasce la “Fioritura”, una tipologia di carne caratterizzata da una forte marmorizzazione o marezzatura. La presenza di grasso muscolare dona a questa straordinaria carne rossa una morbidezza unica e un sapore pieno ed intenso. Il gusto inimitabile della Fioritura del Gruppo Galli è ottenuto grazie alla maturazione o frollatura a secco, con un attento controllo della temperatura e dell’umidità, che fa di questo particolare tipo di carne rossa un prodotto unico.

La carne rossa di Chianina rappresenta il meglio della nostra regione, il Lazio, ma anche delle vicine Toscana e Umbria. In questi territori abbiamo selezionato i migliori esemplari degli animali di razza Chianina, che ci fornisce una carne rossa magra e di alta qualità.
Grazie all’amore e alla passione dei nostri allevatori abbiamo potuto promuovere questo straordinario prodotto nella vendita carni a Roma, seppur in piccole quantità. Inoltre, la vicinanza del mattatoio agli allevamenti evita inutili stress agli animali, e dona a questa tipologia di carne, tipica del nostro territorio, una resa ottimale.

Ci spostiamo oltre i nostri confini per arrivare fino al Bassopiano Baltico, dove grazie ad una presenza costante il nostro Gruppo ha potuto stringere accordi importanti con i principali allevamenti e mattatoi. Questa tipologia di carne proviene da un allevamento sostenibile, rispettoso delle risorse a disposizione e degli animali: ogni settimana selezioniamo personalmente le migliori carne rosse di scottone e manze, secondo i nostri alti standard lavorativi, per proporle all’esigente mercato della vendita carni a Roma.

Burger

I NOSTRI BURGER

Parlando delle migliori carni per BBQ non possiamo che pensare ai nostri burger! Cosa hanno di speciale? Innanzitutto la lavorazione: la carne macinata non è ottenuta dalla mondatura dei tagli anatomici, ma dall’unione di tagli interi selezionati.
Poi il nostro custom blend, unico, composto da Chuck, brisket e short ribs che donano a questa tipologia di carne dolcezza, succosità e sapore. Il successo di questa carne rossa è stato immediato, tanto che abbiamo pensato che chiamarla semplicemente “carne macinata” fosse riduttivo. È nato così “The original”, unico ed esclusivo, che risponde all’esigenza di evoluzione del mercato e quella del cliente, alla ricerca del proprio blend.

Carni

Carni BIANCHE:

Tutelare la specificità dei territori e salvaguardare la filiera produttiva: sono due dei principi che ci guidano nella scelta e nella distribuzioni dei migliori tipi di carne bianca.
Il suino pesante padano è il simbolo di un territorio caratterizzato dalla cerealicoltura e dalla produzione di formaggi a pasta dura come il Parmigiano Reggiano e il Grana Padano. L’abbondanza di cerali e siero di latte costituisce infatti la base dell’alimentazione degli animali ed è proprio in questo modo che si è sviluppato un tipo genetico specifico di questo territorio, il suino pesante padano, caratterizzato da una carne bianca matura, soda, compatta e sapida.

Torniamo ancora nel territorio d’origine della nostra azienda, il Lazio, dove nasce Agnus, l’abbacchio romano IGP.
Il territorio laziale, grazie alla natura dei suoi rilievi (composti da monti calcarei e vulcanici e da colline e pianure alluvionali) e alla temperatura media annuale tra i 13 e i 16 gradi, offre le condizioni migliori per l’allevamento degli ovini. Inoltre, la vicinanza tra mattatoi e allevamenti consente di non stressare inutilmente gli animali, mantenendo intatta la qualità delle loro carni bianche e rispettando il loro benessere.
Questa tipologia di carne ha una consistenza compatta con scarsa presenza di grasso, un sapore delicato ed è particolarmente adatta alla cottura in forno.

La carne bianca fa parte della nostra azienda fin dalle sue origini, quando nel 1951 la famiglia Galli iniziò la propria attività con diverse botteghe di polleria sparse nella Capitale. Tra i nostri punti di forza, infatti, c’è sempre stata la ricerca delle migliori carni bianche e la lavorazione delle stesse, che oggi continua nel nuovo stabilimento con un’area appositamente dedicata.