WBQA

WBQA

OFFICIAL WBQA SPONSOR

La World Barbecue Association (WBQA) è una delle più importanti associazioni che, a livello mondiale, unisce gli appassionati di barbecue e cucina all’aria aperta.
La WBQA organizza e coordina i Campionati europei e mondiali di Bbq: in Italia uno degli eventi più importanti firmati WBQA è Il National Barbecue Championship, di cui il Gruppo Galli è sponsor ufficiale.

Il National Barbecue Championship è il campionato italiano che decreta i migliori Bbq Team del circuito WBQA, che si contendono i titoli di Grand Champion, Reserve Gran Champion e Third Place. I Bbq team si affrontano in prove impegnative, che li vede confrontarsi con sfide come la cottura del Brisket, delle Ribs e Pork Shoulders, ma anche la preparazione di salse, verdure e torte.
I piatti preparati vengono assaggiati e valutati da giudici internazionali certificati WBQA, che esaminano i cibi secondo parametri di gusto/aroma, struttura/morbidezza, aspetto visivo e creatività.

Il Gruppo Galli, in qualità di sponsor ufficiale degli eventi WBQA, fornisce i team che partecipano alle gare del circuito il box ufficiale: ogni box viene confezionato singolarmente e messo sotto vuoto, per poi essere spedito in un contenitore isotermico refrigerato ad una temperatura di +4°C.

Il box ufficiale WBQA contiene:

  • 1 brisket 4kg “ready to win”
  • 1 capocollo con osso 4kg
  • 2 slab spare ribs mod.st.louis
  • 1 filetto di salmone 1-1.2kg
  • 3 polli a busto 1,4kg cad

E ovviamente, anche il Gruppo Galli è un prima linea negli eventi organizzati dalla WBQA: il nostro pit master Claudio Nani, infatti, partecipa alla National Barbecue Championship con una propria squadra, la Pit Butchers di San Gemini.