Dove trovare l’ingrosso carni a Roma: le soluzioni per la tua fornitura

Dove trovare l’ingrosso carni a Roma: le soluzioni per la tua fornitura

Macellerie, ristoranti, alimentari con banco refrigerato della carne: ognuna di queste attività ha la possibilità di rifornirsi presso un ingrosso di carni a Roma. La capitale ha una lunga tradizione di fornitori di grandi dimensioni. Il Mattatoio di Roma (oggi trasformato in complesso architettonico-artistico) è proprio la testimonianza della notevole richiesta di carne nel territorio cittadino.

La domanda elevata e l’esperienza di anni hanno favorito la crescita di diversi centri di fornitura carni per ristoranti e non solo. Chi si trova a dover scegliere per la prima volta un ingrosso di carni a Roma ha dunque a disposizione diverse opzioni. Ma come riconoscere un fornitore di qualità? Ecco qualche piccolo suggerimento che consente di fare la scelta migliore.

Ingrosso carni a Roma: l’importanza della tracciabilità 

Maggiore è l’esperienza nel settore e maggiore sarà l’efficienza nelle diverse fasi del lavoro, intese come acquisto e selezione della carne presso gli allevamenti e come gestione della vendita a macellerie, ristoranti e alimentari. I fornitori migliori sono cioè quelli che operano da anni nel settore e vantano personale specializzato e preparato.

Non è questo però l’unico fattore da tenere in considerazione. La scelta del centro carni a Roma deve passare attraverso la verifica della provenienza della carne. La tracciabilità è fondamentale. Il fornitore deve essere in grado di certificare sempre la provenienza della carne (paese dove è nato l’animale e stato/stati in cui è avvenuto l’ingrasso).

Meglio ancora se l’acquisto di carne a Roma avviene in un ingrosso con elevati standard di acquisto. Il fornitore più scrupoloso è quello che seleziona gli allevamenti facendo attenzione ai seguenti aspetti:

  • grande considerazione per la salute e il benessere degli animali
  • presenza di spazi adeguati e di alloggi e ripari notturni confortevoli
  • cura della dieta degli animali in tutte le fasi di crescita e fino alla macellazione
  • possibilità di accesso costante degli animali a fonti di acqua fresca e pulita

Fornitura carni per ristoranti: come orientarsi

Per i ristoranti valgono le stesse considerazioni su esperienza e attenzione nella selezione degli allevamenti fatte più sopra. Nel caso però di acquisto di carne a Roma per un locale bisogna verificare un ulteriore aspetto: la varietà di carni. Le preparazioni di un ristorante richiedono tagli particolari e l’ingrosso deve poter garantire una certa scelta di carni suine, avicole, bovine e ovine.

Ultimo dettaglio fondamentale è la freschezza della carne. Meglio rivolgersi a un ingrosso carni a Roma di grandi dimensioni che garantisce arrivi giornalieri. Solo in questo modo si può essere sicuri della freschezza!

La carne Sakura, selezione Galli

Ideale per chi vuole proporre un’offerta di alto livello è la top selection di carne Sakura che comprende bistecche di razze selezionate dal Gruppo Galli in allevamenti non intensivi in Italia e nel resto d’Europa. La Sakura Beef è caratterizzata da una forte marezzatura delle fibre muscolari e da un sapore succoso e intenso. Un’esplosione di gusto, perfetta per la cottura su piastra o alla griglia.

La marezzatura, ovvero il grasso intramuscolare, è codificata dalla marbling scale giapponese di riferimento per la carne Carne Wagyū e il manzo Kobe: la nostra top selection “Sakura”, esprime un punteggio compreso da 3 a 12 sulla marbling scale giapponese.

La scala è così suddivisa: da 3 a 6 per la carne Sakura, da 7 a 9 per la carne Sakura Yoza e da 10 a 12 per la top di gamma, la carne Sakura Hanami.

Tutti i tagli sono inoltre disponibili anche in Dry Aged con una frollatura a secco che va dai 30 ai 90 giorni per offrire un’esperienza di gusto unica.

La carne Sakura è in vendita online sul nostro sito con diversi tagli, marezzature e frollature. Scoprila ora.

Ultime News

Potrebbe interessarti anche...