Academy

Academy

Un fiore
all’occhiello
del gruppo

Imparare a cucinare con il sistema dell’American BBQ? All’apparenza sembrerebbe semplice, ma la realtà è tutt’altra cosa: qui parliamo di burger e cotture lente, attività che richiedono accurate preparazioni, tempi di cottura e temperature esatte, in base al tipo di carne che ci troviamo davanti.

Lo sa bene il Gruppo Galli, che con il suo The Bbq & Smoke Project (TBSP) vuole lanciare sulla piazza romana un’offerta che sia al pari di quella oltreoceano, con una qualità 100% made in Italy e con un particolare occhio di riguardo alla formazione.

Nasce così la TBSP Academy, che è al contempo una scuola di cucina a Roma e molto di più. L’Academy del Gruppo Galli è uno spazio di 400 metri quadrati attrezzato, all’interno dello stabilimento produttivo di Roma, dotato di cucina professionale, sale degustazione e aree dedicate agli incontri professionali tra operatori del settore.

Si tratta di una location prestigiosa, una vera e propria confort zone arredata in stile americano e una grande cura del particolare. L’Academy vuole essere un vero e proprio centro polifunzionale, capace di ospitare diverse attività, da quelle coordinate dal Gruppo fino a quelle di partner e clienti.
Dai meeting aziendali alle degustazioni, agli incontri con operatori del settore fino a corsi di cucina professionali e di aggiornamento: la TBSP Academy è studiata per soddisfare queste e altre esigenze.

Nel calendario eventi dell’Academy troviamo infatti attività aziendali e dei partner del progetto TBSP, che possono organizzare incontri, eventi e corsi di cucina a Roma. In qualità di docente e formatore, in questa academy di cucina sui generis, c’è Claudio Nani, pit master addetto alle braci che supervisiona ricette e lavorazioni.
Nei locali dell’Academy sono infatti disponibili strumenti digitali per conferenze, corsi e riunioni, anche gastronomiche. Nella zona degustazione è allestita una vera e propria cucina professionale, dotata di tutta la strumentazione necessaria (compreso un bancone per la spillatura della birra!).

Inoltre i co-marketer del TBSP possono promuovere all’interno dell’Academy i loro prodotti e servizi: tutto grazie a una rete d’impresa che offre soluzioni professionali nel settore HO.RE.CA. che trova negli spazi dell’Academy lo spazio ideale per qualsiasi esigenza.
Insomma, una location innovativa di confronto e divulgazione, dove gli esperti del Gruppo Galli mettono le loro conoscenze e le loro capacità a disposizione dei professionisti del settore.