Le Strutture:
Academy e Stabilimento

La quintessenza del nostro lavoro è nell’avanzato e modernissimo stabilimento, a Roma nel Centro Carni di Viale Palmiro Togliatti 1280. Quotidianamente arriva qui una selezione di carni superiori scelta da allevamenti nostrani ed Europei che rispettino uno standard qualitativo all’altezza.

L’Academy, posizionata al piano superiore dello stabilimento, è un hub del gusto: arredata in stile americano con grande cura del particolare, dotata di cucina professionale, sale degustazione e aree dedicate agli incontri professionali tra operatori del settore.

È un centro polifunzionale prestigioso in grado di ospitare diverse attività tra cui incontri, eventi, showcooking e corsi di cucina.

Una scommessa fortemente voluta da Fabio Galli, che ha intuito la potenzialità aggiunta di avere all’interno della propria struttura uno spazio che trasmettesse agli addetti ai lavori, ma anche al visitatore interessato, la visione dell’azienda.

Attività

Con dei workshop calendarizzati mensilmente insieme ai partners commerciali del gruppo, l’obiettivo dell’Academy è quello di creare un network, attraverso incontri e dimostrazioni, di professionisti del settore.

All’interno la figura del Pit Master è fondamentale, più o meno lo “chef della griglia”, che oltre a preparare e testare tutte le ricette che saranno servite nei nostri ristoranti, supervisiona gli ingredienti, regola le tempistiche di cottura e affumicatura, fase delicatissima per esaltare al massimo la succosità e la tenerezza delle nostre carni, dal burger alla tomahawk ogni piatto ha la sua procedura dedicata.

All’interno dell’Academy lo staff dell’azienda forma anche tutti i profili del personale che andrà in futuro a lavorare da protagonista nel segmento ristorazione.

Per provare le nostre selezioni, vai allo shop sakura, un punto di riferimento per la vendita di carne online e per ogni amante del buon gusto.

LA STORIA DEL GRUPPO GALLI

Come nasce un gruppo capace di affermarsi come leader nella vendita carni in Italia?

Dall’intraprendenza e dalla costanza di due fratelli, Augusto e Mario Galli, che poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, arrivano a Roma dall’Umbria.  L’attività coinvolge da subito tutta la famiglia, un vero punto di forza per i fratelli Galli. Il loro nome diventa subito noto e iniziano ad aprire più negozi in città, fino ad arrivare al settore dell’ingrosso carni a Roma, città in rapida espansione e con una forte richiesta di materie di alta qualità.
Le diverse aziende nate sotto la guida della famiglia Galli, nel 2014 sono confluite nella Gruppo Galli SPA nella quale è coinvolta la terza generazione della famiglia. Fornitura di carne per ristoranti e macelleria in tuaa Italia, ingrosso ma anche progetti nuovi come food truck ristoranti e vendita della selezione Sakura online: ecco la nuova direzione del Gruppo Galli, erede di un’attività storica ma con una visione e una ricerca della qualità sempre proiettata al futuro.