Il metodo Dry Aged
Frollatura, la maturazione della carne
Il nostro prodotto di punta è la selezione Sakura, il nome che ha ispirato Fabio Galli è quello della fioritura del ciliegio giapponese, poiché la tipologia di carne è simile alla Wagyu giapponese.
La particolarità di queste carni è caratterizzata da una forte marezzatura delle fibre muscolari, che ne conferiscono un gusto unico, intenso e succoso.
Un metodo per esaltare ancora di più questo prodotto unico nel suo genere è la maturazione a secco sul lombo intero, nelle celle del sistema Dry Aged. Questo che conferisce ai nostri lombi un’areazione ad una temperatura costante, grazie ad un flusso di umidità che permette di perdere oltre il 30% di liquidi assumendo così un’intensificazione dei sapori senza euguali.
LA NOSTRA FROLLATURA
DRY AGED
Le nostre carni maturano nelle celle del sistema Dry Aged, che garantisce ai lombi interi un’areazione ad una temperatura costante e controllata.
MORBIDEZZA
I migliori si
inteneriscono
con il tempo.
SAPORE
Un’intensificazione
dei sapori senza
uguali.
DIGERIBILITÀ
La carne perde
fino al 30% di acqua interna.
SCELTA
Disponibile la
frollatura di 30,
60 e 90 giorni.
I tempi di frollatura
La frollatura, di trenta, sessanta o novanta giorni viene etichettata sempre per permettere al cliente una lettura immediata insieme al taglio anatomico scelto.
Apprezzata in particolar modo da quel segmento di alta ristorazione che vuole offrire sempre più un prodotto di nicchia ai propri clienti, è un’eccellenza ottenuta dall’attenzione del selezionamento del bestiame fino alla frollatura finale.
Per provare le nostre selezioni, vai allo shop sakura, un punto di riferimento per la vendita di carne online e per ogni amante del buon gusto.
LASCIATI ISPIRARE
BLOG
Fiorentina Sakura
È di sicuro la regina dei tagli, la bistecca Fiorentina Sakura è il sogno di
Perchè provare la carne Sakura
La carne Sakura è la selezione di punta del Gruppo Galli, con caratteristiche ben definite.
Picanha Sakura
La Picanha, nota come famoso taglio brasiliano e sudamericano, nell’ultimo periodo è diventata una delle