Le origini

Sono passati ormai settant’anni da quando la famiglia Galli inizia la sua attività nell’antica arte della macelleria.

Nel pieno dopoguerra, precisamente nel 1951, i fratelli Augusto, Mario e Francesco, aprono la loro prima macelleria a Porta Metronia. Francesco Galli ricorda i clienti più famosi che passavano per la sua bottega: “Alberto Sordi veniva a comprare la carne qui da noi. Era scherzoso, era uno spasso, con i clienti sempre intorno. Anna Magnani era invece una grande appassionata di carne rossa.”

Serietà, cura dei clienti, conoscenza del mercato e del mondo della macelleria. In più l’artigianalità ed una profonda conoscenza del bestiame e dell’allevamento permette di posizionare le macellerie in quel segmento di “boutiques carni” che fanno del dettaglio per i propri clienti il credo unico per un arricchimento ed una crescita professionale costante.

Dopo decenni nello storico mattatoio Testaccio e la prima bottega in Via Gallia, la passione per un mestiere antico e l’opportunità di poter proiettare un’attività storica in un futuro prossimo stimola la terza generazione della famiglia.

LA STORIA DEL GRUPPO GALLI

Come nasce un gruppo capace di affermarsi come leader nell’ingrosso carni in Italia?

Dall’intraprendenza e dalla costanza di due fratelli, Augusto e Mario Galli, che poco dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, arrivano a Roma dall’Umbria.  L’attività coinvolge da subito tutta la famiglia, un vero punto di forza per i fratelli Galli. Il loro nome diventa subito noto e iniziano ad aprire più negozi in città, fino ad arrivare al settore dell’ingrosso carni a Roma, città in rapida espansione e con una forte richiesta di materie di alta qualità.
Le diverse aziende nate sotto la guida della famiglia Galli, nel 2014 sono confluite nella Gruppo Galli SPA nella quale è coinvolta la terza generazione della famiglia. Fornitura di carne per ristoranti e macelleria in tuaa Italia, ingrosso ma anche progetti nuovi come food truck ristoranti e vendita della selezione Sakura online: ecco la nuova direzione del Gruppo Galli, erede di un’attività storica ma con una visione e una ricerca della qualità sempre proiettata al futuro.

Il presente

Nasce l’Academy presso lo stabilimento all’interno dello stabilimento produttivo del Centro Carni di Roma, arredata in stile americano con grande cura del particolare, dotata di cucina professionale, sale degustazione e aree dedicate agli incontri professionali tra operatori del settore. Centro polifunzionale e location prestigiosa in grado di ospitare diverse attività per gli addetti ai lavori, tra cui incontri, eventi, showcooking e corsi di cucina.

Nascono i TBSP – The BBQ & Smoke Project, due ristoranti a Roma dove vengono serviti i piatti tradizionali dell’American BBQ con la selezione di carni del Gruppo Galli: la perfetta combinazione per un risultato finale unico.

E oggi, dopo tre generazioni di macellai e imprenditori, Fabio Galli ha l’intuizione giusta, l’idea è semplice ma vincente, pensare e continuare a lavorare con la dedizione di una classica macelleria ma con una copertura più grande, mantenendo quindi la qualità e l’attenzione di sempre ma con una visione imprenditoriale aggiunta, per poter arrivare a soddisfare la richiesta dei clienti più esigenti, proponendo un prodotto unico.

Il futuro

E questo prodotto unico è la selezione di carne Sakura, la carne più marezzata d’Europa che non teme confronti, neanche con la blasonata carne Kobe. Disponibile presso i ristoranti e i macellai che si forniscono da noi, e con vendita online diretta nel nostro shop.

Strutturando un network di vendite e di distribuzione ad oggi il Gruppo Galli fornisce tutta Italia di carni di qualità superiore, per soddisfare un mercato sempre più esigente.