Le bistecche più marezzate d’Europa

Dal blog Braciami Ancora di Michele Ruschioni, un video sulla Carne Sakura.

“Ho trascorso una giornata con Fabio Galli selezionatore, grossista, macellaio e grande intenditore di carne. Con lui ho imparato come si selezionano le bistecche di qualità. La sua azienda infatti importa da tutta l’Europa una selezione di bistecche molto gustose e dai nomi davvero originali: Hanami, Sakura e Yoza. Ho capito come funziona il lavoro del selezionatore di carni. Poi, per non farmi mancare niente, ho assaggiato le tre selezioni. Davvero molto buone.”

 

La carne Sakura, selezione Galli

Ideale per chi vuole sperimentare una grigliata di alto livello è la top selection di carne Sakura che comprende bistecche di razze selezionate dal Gruppo Galli in allevamenti non intensivi in Italia e nel resto d’Europa. La Sakura Beef è caratterizzata da una forte marezzatura delle fibre muscolari e da un sapore succoso e intenso. Un’esplosione di gusto, perfetta per la cottura su piastra o alla griglia.

La marezzatura, ovvero il grasso intramuscolare, è codificata dalla marbling scale giapponese di riferimento per la carne Carne Wagyū e il manzo Kobe: la nostra top selection “Sakura”, esprime un punteggio compreso da 3 a 12 sulla marbling scale giapponese.

La scala è così suddivisa: da 3 a 6 per la carne Sakura, da 7 a 9 per la carne Sakura Yoza e da 10 a 12 per la top di gamma, la carne Sakura Hanami.

Tutti i tagli sono inoltre disponibili anche in Dry Aged con una frollatura a secco che va dai 30 ai 90 giorni per offrire un’esperienza di gusto unica.

La carne Sakura è in vendita online sul nostro sito con diversi tagli, marezzature e frollature. Scoprila ora.

Ultime News

Potrebbe interessarti...

LASCIATI ISPIRARE

GRUPPO GALLI EXPERIENCE